Chi Siamo

La A.G.A. BIOMEDICA S.r.l. nasce nel 1981 come società di distribuzione ed assistenza tecnica di dispositivi medici destinati agli interventi sull’uomo e alla diagnostica.

Commercializza prodotti, ed il materiale accessorio e consumabile legato agli stessi, come apparecchi di anestesia, monitoraggio, incubatrici neonatali, defibrillatori, elettrocardiografi, holter, ed altre apparecchiature elettromedicali per diagnosi e terapia in tutti i settori della medicina (Generale, Rianimazione, Anestesia, Cardiologia, UTIC, Neonatologia, Neurologia), fornisce inoltre un servizio di assistenza con tecnici specializzati e formati presso le case madri.

I Clienti dell’A.G.A. BIOMEDICA Srl sono Ospedali Pubblici e Privati, Case di Cura, Medici Specialisti, Enti pubblici, Laboratori privati polispecialistici, etc.

Nel corso degli anni di vita l’A.G.A. BIOMEDICA Srl ha rappresentato diversi marchi leader nel settore come SOXIL, DATEX-OHMEDA SpA ora GE MEDICAL SYSTEMS ITALIA SpA, e rappresenta tutt’ora NIHON-KHODEN, AT-OS, VODEN, RIMSA, ONDAL, MERIVAARA, FRANCEHOPITAL, EURHOM, CAREFUSION, CARDIOLINE, WEINMANN, HEYER MEDICAL AG, MEDIPREMA rispondendo alle esigenze della clientela fornendo la professionalità e la competenza del proprio personale sia commerciale che tecnico. Alcuni di questi marchi sono in distribuzione esclusiva per tutta l’Italia.

Realizzazione ed allestimento Complessi Operatori, Terapie Intensive su misura in Acciaio Inox o altri materiali su richiesta.

L’A.G.A. BIOMEDICA Srl ha sempre seguito l’evoluzione del mercato adeguando la propria struttura alle molteplici esigenze / cambiamenti che si sono presentati nel mondo sanitario.

Dal 1999 l’A.G.A. BIOMEDICA Srl ha ottenuto la certificazione di Qualità del proprio Sistema Aziendale che nel corso degli anni ha adeguato alle nuove Norme di settore. Attualmente è in possesso dei seguenti certificati di qualità l’UNI EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione per la Qualità e l’UNI EN ISO 13485:2012 specifica per i dispositivi medici. Dal 2003 ha anche ottenuto la qualifica di fabbricante certificato per gli Impianti di Distribuzione di Gas Medicinali, Impianti per il Vuoto, Impianti per l’Evacuazione dei Gas Anestetici, che progetta, installa e marca CE nelle strutture Ospedaliere che lo richiedono.

Dal 2013 ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007.

L’A.G.A. BIOMEDICA Srl dispone di personale qualificato, formato nel corso degli anni con corsi specifici indetti dalle Case Madri sia per quanto riguarda i prodotti che commercializza sia per l’assistenza degli stessi.

La struttura dell’A.G.A. BIOMEDICA Srl, con Sede Legale ed operativa a Cava De’ Tirreni (SA), e filiale a Napoli, comprende: n.1 Dirigente, n.1 Responsabile della Qualità, n.4 Venditori, n.4 tecnici specializzati nell’assistenza delle apparecchiature elettromedicali, n.1 Responsabile della progettazione, n.3 tecnici specializzati negli impianti gas medicinali, tutti automuniti, oltre al personale di segreteria ed amministrativo presente in azienda.

L’A.G.A. BIOMEDICA Srl, sempre a Cava de’ Tirreni (SA), inoltre dispone di un attrezzato laboratorio specialistico per le riparazioni delle apparecchiature che richiedono una manutenzione più approfondita e/o controlli specifici con apparecchiature da laboratorio.